Golden Goose Running Blu

Lithgow col suo Winston Churchill entra in scena e non l’abbandona più. Non fosse per la sua interpretazione, ve lo dico subito, The Crown sarebbe una schifezza senza appello, e invece si salva. Egocentrico, razzista, anticomunista, vanitoso, patriottico, collerico, fedele alla nazione eppure strafottente, grande leader in guerra ma premier ondivago in pace, non c’è un solo aspetto della controversa personalità di sir Winston che Lithgow trascuri; e dico Lithgow e non la sceneggiatura, perché dove le cose non sono scritte le scrive il grande attore con una semplice alzata di sopracciglio o con un’occhiataccia.

Let’s not fixate on documents and “great men.” Admire instead the women and men who provide our necessities daily, and be proud of your own part in society. I learned from having too many tools that possessions only add aggravation. The trust and cooperation of those around you are of greater value than any level of wealth.

La sua grande passione per la navigazione, racconta, nasce dalle letture d’infanzia: Corto Maltese è un personaggio dei fumetti che mi ha sempre affascinato, per quella sua tempra da lupo di mare e quelle sue avventure straordinarie, in mari così lontani ed esotici. Da bambino sognavo un giorno di poterlo emulare. Casiraghi racconta di praticare con uguale entusiasmo sia l’inshore che l’offshore, il “rally” della vela: consiste in traversate in mare aperto, che possono durare anche più di dieci giorni, con percorsi che superano le 250 miglia, dove vince il miglior stratega, l’équipe che sa gestire al meglio le emergenze meteorologiche e mantenere alto il morale.

Alistair Begg is a Scotsman who has been pastor at the one church since 1983 near Cleveland, Ohio. Are you and I ready for that pointed critique of CCM in churches, by this experienced pastor, to address the trite lyrics, entertainment oriented music, and existential feelings and mysticism that flood our Christian churches in association with the contemporary music we sing? Three weeks ago,[2] I attended a near by Baptist church for the first time. What kind of music was presented? The band with 6 female singers up front on the stage, led the congregation in singing contemporary songs (some were identified as from Hillsong) that I had never heard before.

Nella tradizione irlandese del caoineadh, la lamentazione funebre ritualizzata, rimasta praticamente immutata fino alla prima metà del secolo scorso, domina l’amarezza per la perdita, la celebrazione del valore del defunto, il desiderio di rivincita se la morte è ritenuta ingiusta o peggio causata ingiustamente. Ed è anche per questo che la Chiesa vedeva nel caoineadh una pericolosa forma di allontanamento dai precetti cristiani, tanto che, nel corso del XIX sec. La ricusa della Chiesa cattolica si avvicina a quella della Chiesa protestante..

Lascia un commento