Golden Goose Boots Viand

La smaccata misoginia del presidente eletto, noto ancora prima della vittoria per le posizioni sessiste, si è concretizzata nelle decisioni politiche che ha sottoscritto (la revocazione della Fair Pay and Safe Workplaces Order di Obama, la reintroduzione della Global Gag Rule e i tagli alle Planned Parenthood, provvedimenti che privano le donne del diritto a una paga equa e di difendersi dalle molestie sul lavoro, che ostacolano l’aborto e inibiscono la prevenzione delle malattie femminili). La prospettiva che la fantasia collassasse sulla realtà si è fatta tanto evidente che gruppi di donne in Oklahoma e altri luoghi hanno reagito protestando vestite da ancelle, indossando la cuffia che nasconde il volto privando dell’identità e la mantella scarlatta delle protagoniste dello show. Lo stesso colore del sangue mestruale (e del parto) e della lettera nella parabola puritana del romanzo classico di Hawthorne, monito di un passato fallocrate e misoneista che può ritornare (e forse lo sta già facendo)..

Quanto riguarda le conseguenze delle violenze subite, non risultano esserci significative sia in campo psicologico, che fisico, che lavorativo. Elevato viene attribuito alla sede extraospedaliera (44%), cioè quella dove vi sono barriere fisiche tra il perpetratore e la vittima. Segnala inoltre la pericolosità attribuita dal personale al turno pomeridiano mentre per violenze sessuali è identificato un rischio maggiore nel turno notturno.

Questo lavoro ha un grande livello di complessità, e se da un lato comporta una grande soddisfazione personale, dall’altro può comportare uno stress per il professionista, e la diminuzione oltre che del suo benessere, anche della qualità delle cure. Il disagio dell’operatore se non curato, può dar luogo alla sindrome da Burnout, ossia una sindrome caratterizzata da un esaurimento emotivo, ridotta realizzazione personale e depersonalizzazione (7). E’ importante quindi prevenire lo stress dei professionisti sanitari, e in particolare degli infermieri che sono in prima linea nel prendersi cura della persona, affinché non possano verificarsi il burnout e le sue conseguenze.

Principale svantaggio delle fibre ottiche realizzate in silicio è la loro fragilità. Causa del diametro estremamente ridotto, il costo e la dicoltà d’installazione sono elevate, le sue caratteristiche meccaniche non favoriscono il suo utilizzo nelle abitazioni e nelle uffici limitandola a collegamenti esterni tipo step door. I motivi citati sopra si è sviluppata una nuova tecnologia ottica basata sulle fibre a nucleo plastico con diametro ben più largo di quello della fibra di vetro, facilitando cosi l’installazione di tali sistemi e riducendo il costo del Queste caratteristiche le conferiscono un vantaggio evidente nelle applicazioni home networks.

Lascia un commento